UNDER 12

UNDER 12

Settimana intensa e ricca di emozioni per le giovani della nostra Under 12, che hanno affrontato un vero e proprio tour de force con ben quattro partite di campionato e un avvincente torneo 4x4.

Il primo ostacolo si è presentato in trasferta contro la capolista Alassio Volley. Nonostante l'impegno e la grinta, le nostre piccole atlete hanno dovuto cedere il passo ai padroni di casa con un combattuto 2-1. 

Il riscatto non si è fatto attendere. Nel secondo match casalingo al Pala Leca, le ragazze hanno sfoderato una prestazione convincente, liquidando l'Asd Gabbiano Andora con un netto 3-0. 

Sabato 12 ha rappresentato un momento significativo nel cammino della squadra. Nella prima partita del girone di ritorno, sempre tra le mura amiche, le giovani pallavoliste hanno dimostrato una crescita esponenziale, ribaltando il risultato dell'andata contro il Maremola Volley. Dopo la sconfitta per 2-1 subita in trasferta, questa volta le nostre atlete si sono imposte con un perentorio 3-0, dimostrazione dell'ottimo lavoro svolto in palestra.

Il sabato pomeriggio ha visto quattro delle nostre talentuose atlete cimentarsi nel torneo 4x4 di Finale Ligure. Un'esperienza formativa e divertente che le ha viste conquistare un lodevole terzo posto nel girone B.

La domenica si è conclusa con un'altra trasferta, questa volta a Diano Marina contro il Golfo di Diana Volley. L'incontro si è risolto sul 2-1 a favore delle nostre ragazze, ma non senza un brivido finale. Nell'ultimo set, abbiamo assistito a una bella rimonta delle nostre atlete, capaci di recuperare un passivo di 24-18 fino al 24 pari. Purtroppo, un attacco avversario e un successivo piccolo errore ci hanno negato la gioia del terzo set e dei tre punti in palio.

A sole due partite dalla conclusione del girone di ritorno, la nostra Under 12 si attesta al secondo posto in classifica, a soli 3 punti dalla vetta. Un risultato che testimonia l'ottimo percorso compiuto finora.

Coach Pezzillo e coach Cassisi esprimono grande soddisfazione per l'impegno e i progressi delle ragazze in questa intensa settimana. Consapevoli di aver costruito un gruppo squadra unito e coeso, guardano con fiducia alle ultime sfide della stagione.

Coach e ragazze sono già al lavoro per cercare di concludere questa stagione al meglio. Forza ragazze!