Un Secondo Posto promettente per l’U18
Domenica 13 ottobre, a Genova, si è svolta la 10ª edizione del Trofeo Maragliano, che ha visto la partecipazione della nostra squadra U18. La giornata, prima uscita stagionale per la squadra allenata da coach Mattia Antola e dal vice Mario Zenda, si è rivelata più che positiva con la conquista del secondo posto.
Dopo una serie di vittorie contro formazioni come Cogovalle e Albaro, la nostra squadra ha affrontato in finale il quotato Wonder Volley, perdendo per due set a zero. Nonostante la sconfitta, la squadra ha dimostrato, seppur a tratti, un gioco ordinato e all’altezza degli avversari.
La squadra è ancora in fase di costruzione, composta da atlete che si sono appena ritrovate insieme. Alcune giocano anche in Serie B2, come Arrighetti, De Finis e Ravera, mentre altre militano nelle categorie U16. Questa giornata è stata un’occasione per gli allenatori di valutare le giocatrici a disposizione e impostare gli allenamenti per migliorare gli aspetti più carenti nell’organizzazione di gioco che si vorrebbe proporre.
Le basi per costruire un’annata positiva ci sono, ma sarà necessario lavorare sodo, concentrandosi sull’obiettivo primario di formare atlete che un domani potranno far parte della prima squadra, mantenendo così il trend che caratterizza la nostra società.
Una nota di merito va alla nostra Marta Albani, che si è aggiudicata il premio come “Miglior Difesa”.
In piedi (da sinistra): Antola (1° All.), Zenda (2° All.), Lavagna, Arrighetti, Ravera, Pratico', Bruno, Zerbini, Perrier, Giordano, De Finis, Arrighetti (Dir.) In basso (da sinistra): Albani, Lazzari, Caggiula, Tripi, Sonno, Brutti