Serie D

Esordio con Sconfitta per la Serie D dell’Albenga Volley

La Serie D dell’Albenga Volley ha iniziato la stagione con una sconfitta per 3-1 (25/19 – 22/25 – 25/17 – 25/15) contro Grifo Finance Volare ad Arenzano. La squadra, allenata da coach Antola, è ancora in fase di costruzione e composta esclusivamente da ragazze Under 18, che hanno pagato la mancanza di esperienza in partite di questo livello.

Le avversarie, più grandi e con maggiore esperienza, hanno saputo sfruttare la loro superiorità, ma le nostre ragazze hanno mostrato, seppur a tratti, una buona attitudine a imporre il proprio gioco, nonostante le difficoltà incontrate.

Queste partite sono fondamentali per accumulare esperienza e costruire atlete all’altezza della categoria. Nonostante alcune defezioni, le ragazze hanno cercato di rimanere in partita in un palazzetto difficile, sia in campo che fuori.

Ci saranno sicuramente partite più difficili e impegnative, ma l’impegno e la determinazione negli allenamenti saranno decisivi per colmare il gap con le altre squadre della categoria. Attualmente, la differenza è evidente soprattutto nell’attitudine mentale alla fase difensiva, ma con il giusto lavoro, Albenga Volley potrà migliorare e competere ad alti livelli.