Serie C. Vigo Albenga da applausi: trionfo anche nell'ultima della prima fase

Serie C. Vigo Albenga da applausi: trionfo anche nell'ultima della prima fase

Non ci sono parole per la Vigo Albenga, i numeri parlano da soli: 13 vittorie e una sconfitta, 41 set vinti e 8 persi, appena due punti lasciati per strada sui 42 a disposizione, insomma, se questa non è la perfezione poco ci manca!

Anche l’ultima gara della prima fase è puro spettacolo, le ragazze di coach Siccardi lasciano al Cogovalle il primo set, la tensione forse si è fatta sentire un po’ troppo, ma la reazione non tarda ad arrivare e l’1 a 1 è servito. Il terzo inizia nel peggiore dei modi, il -5 sembra dire “benzina finita” e invece è qui che le biancoblù danno il meglio di loro stesse: si mette la freccia e ai vantaggi arriva il 2 a 1. Il quarto è combattuto fino a metà, poi la squadra ingauna sale in cattedra e chiude l’incontro.

Un altro sabato da incorniciare, anche grazie alla fantastica cornice di pubblico che ha accompagnato le ragazze da inizio stagione. Sono 16 i punti, sui 18 a disposizione, che Vernetti e compagne si porteranno alla seconda fase, un bottino importante, ma che deve essere solo un punto di partenza per conquistare la tanto agognata B2!