Serie B2. Vigo Albenga sconfitta in casa del Gorla: netto successo per la squadra lombarda
Sconfitta senza appello per la Vigo Albenga che sul campo del Gorla Volley Orsa FOAM si arrende 3 a 0 e rimanda il discorso salvezza.
Le biancoblù non si arrendono mai, tanto da portare anche ai vantaggi il secondo set. Alla fine sono però zero i punti che portano a casa le ingaune che quindi dovranno tornare al lavoro e ripartire già dalla prossima sfida.
"Gorla è sicuramente una delle squadre più in forma del campionato" - le parole di coach Mario Barigione - "Gara fotocopia alla trasferta di Alessandria nella prima di ritorno: primo set subito maggiore fisicità delle avversarie, mentre nel secondo abbiamo avuto due set point che però non abbiamo sfruttato; il terzo invece siamo arrivati fino vicino senza però mai mettere la freccia del sorpasso. Prova inconsistente a muro e al sevizio, non siamo riusciti a concretizzare le poche occasioni che l'avversario ci ha concesso e a questi livelli non puoi sbagliare nulla. Ottima prova di Moraglio e Vernetti, anche dal punto di vista mentale. Ora testa alla prossima gara, sfida delicatissima contro Santena".