Serie B2. Vigo Albenga battuta dalla capolista, Cassisi e Cavallaro: "Buona gara ma non è bastato, lavoriamo ancora per crescere"
La Vigo Albenga ferma a tre le vittorie consecutive, le biancoblù si arrendono alla capolista Pallavolo Florens, disputando comunque un’ottima gara.
“Abbiamo giocato una buona pallavolo e nonostante fossero le prime in classifica le abbiamo messe in difficoltà con il nostro gioco veloce” – le parole della schiacciatrice Giulia Cassisi – “Ci è mancata un po’ di convinzione in battuta e in attacco, altrimenti forse ci saremmo portate almeno un punto a casa. Su questo inizio devo dire che all’inizio è stato un po’ difficoltoso, approcciarsi alla categoria nazionale, che molte di noi non ci avevano mai giocato, non è stato facile, il livello è molto più alto rispetto al campionato regionale, ma dopo le prime gare di “ambientamento” siamo riuscite a vincere tre gare 3-2 e portarci a casa 6 punti”.
Dello stesso avviso è anche l’altra schiacciatrice Federica Cavallaro: “Sapevamo che non sarebbe stata semplice e che nessuno ci avrebbe regalato nulla” – la sua analisi – “E infatti è stato così, una squadra di grande esperienza che nei momenti giusti ha saputo metterci in difficoltà, e noi, a causa di qualche errore, non siamo riuscite a tener testa e a recuperare i punti di distacco. Abbiamo comunque dimostrato di essere una grande squadra nel secondo set portandocelo a casa, facendo la nostra pallavolo siamo sempre riuscite a rimanere in vantaggio. Per quanto riguarda il campionato fino ad adesso sono molto soddisfatta dell’impegno che tutte stiamo mettendo in ogni singola partita e questo si è visto soprattutto nella sfida contro il Chieri. C’è ancora molto da lavorare, specialmente su battuta e attacco, ma sono positiva, credo si possa fare veramente bene”.