Serie B2. Sconfitta che fa male per la Vigo Albenga: il Mondialcrima Orago vince 3 a 0

Serie B2. Sconfitta che fa male per la Vigo Albenga: il Mondialcrima Orago vince 3 a 0

La Vigo Albenga torna a casa a mani vuote dalla trasferta contro il Mondialcrima Orago, al termine di un match guidato dalle biancoblù dove però non è riuscito a concretizzare quanto di buono fatto.

Tre set fotocopia, ingaune praticamente avanti per tutti i parziali che però cedono il passo nel momento del dunque regalando tre punti ad una diretta concorrente alla salvezza.

“E’ sicuramente una sconfitta pesante quella di Orago, principalmente per due motivi” – le parole di coach Mario Barigione al termine della contesa – “Lasciamo punti ad una diretta avversaria, facendola riavvicinare in classifica; il secondo aspetto riguarda invece il come è arrivata, ossia conducendo i set per poi non chiuderli nonostante il vantaggio maturato. Questo deve farci riflettere a tutti, perché siamo pur sempre una neopromossa e se non andiamo su tutti i campi con la fame e la voglia di vincere non riusciamo a portare a casa nulla, forse la vittoria contro il Castellenza può averci illuso”.

Un mese decisivo, con l’obiettivo salvezza ampiamente raggiungibile: “Non sono preoccupato di questo KO, ma sono sicuramente consapevole che in queste gare ci giochiamo tutto. Non ci esaltiamo per le vittorie, tantomeno dobbiamo deprimerci per le sconfitte, serve solo lavorare sul campo sapendo che la strada è ancora molto lunga”.

MONDIALCLIMA ORAGO VA – VIGO ALBENGA 3-0 (25-23 / 25-23 / 26-24)