Serie B2. La Vigo Albenga vince di cuore: Egea Alba battuta 3 a 2

Serie B2. La Vigo Albenga vince di cuore: Egea Alba battuta 3 a 2

Bella, sofferta ma fondamentale vittoria per la Vigo Albenga, le ingaune battono 3 a 2 l’Egea Alba Volley al termine di una rimonta e contro rimonta che ha accesso la serata al PalaLeca.

A partire meglio è la formazione piemontese che vince senza troppi affanni il primo set. Il secondo è però più combattuto, così come il terzo, alla fine è la squadra di casa a portare i due parziali a casa. Nel quarto le ragazze di Barigione partono bene ma si sciolgono a metà facendo riportare il match in parità. Anche il tie break iniziale male ma con un colpo di coda arriva il punto e la vittoria.

“Una gara dai due volti, bella vittoria, sofferta dove abbiamo vissuto momenti molto altalenanti” – è un umore molto contrastante quello che vive coach Mario Barigione“Da essere in vantaggio nel quarto a ritrovarci molto sotto nel quinto, alla fine è prevalsa la fame e la voglia di portare punti a casa. Non posso menzionare una giocatrice in particolare perché sono state tutte molto brave, cito le ragazze subentrate nei momenti difficili come Caprioglio, Delle Peruta e Revello, inoltre Castino che ha fatto il ritorno da titolare. Ora guardiamo avanti e alla difficile trasferta di Gorla, il morale sarà buono quindi cercheremo di ripartire da questo”.

VIGO ALBENGA – EGEA ALBAN VOLLEY 3-2 (15-25 / 28-26 / 25-22 / 23-25 / 15-12)