Serie B2. La Vigo Albenga va sotto ma poi rimonta e vince! Tradate sconfitto 3 a 2

Serie B2. La Vigo Albenga va sotto ma poi rimonta e vince! Tradate sconfitto 3 a 2

E’ una Vigo Albenga che non molla mai, parte male ma poi rientra in gara per poi dare la zampata vincente che vale una nuova vittoria.

La formazione varesina del Tradate parte meglio, conquista i primi due set e mette in discesa la sfida. Il carattere delle biancoblù però esce fuori, la salvezza è ancora distante e la voglia di rifarsi è tanta. Con un terzo parziale da applausi arriva il set che riapre tutto, dà lì in avanti le ingaune hanno un passo diverso, prima pareggiano per poi vincere anche il tie-break portando a casa altri due punti.

“Se gli aspetti da analizzare la scorsa gara erano due, questo sabato diventano tre” – il commento di coach Mario Barigione“Una vittoria importantissima, sicuramente per come è arrivata visto che siamo stati bravi a ribaltare due set di svantaggio, conquistando altri due punti. Il secondo è che siamo 14 titolari, non è una frase fatta, ma la realtà perché tra le migliori c’è sicuramente Agnese Revello entrata al meglio, ma sono stati ottimi anche gli ingressi di Caprioglio e Ravera. Buone anche le prove, dopo due set di appannamento, di Quaranta e Cavallaro, non voglio però dimenticare Cassisi, sul pezzo anche lei. Il terzo punto è invece il grande insegnamento che sta dando Tradate, nonostante le difficoltà va su ogni campo a dare battaglia, dimostrando che non è la posizione di classifica a fare una squadra ma la voglia che ci mette”.

 

Ora due impegni tutt’altro che semplici per Vernetti e compagne: “Ora affrontiamo l’U18 del Chieri che è in grande forma, poi sarà la volta della quotata Florence. Non facciamo previsioni, dobbiamo lottare contro le nostre fragilità ancor prima dell’avversario. Abbiamo dimostrato di poter dare del filo da torcere a chiunque, così come andare sotto con qualsiasi squadra, diciamo che in una veste pirandelliana stiamo ancora cercando noi stessi”.

VIGO ALBENGA – PALLAVOLO TRADATE 3-2 (20-25 / 19-25 / 25-10 / 25-16 / 15-12)