Serie B2. La Vigo Albenga riparte con una vittoria: Pusterla Venegono sconfitta 3 a 2

Serie B2. La Vigo Albenga riparte con una vittoria: Pusterla Venegono sconfitta 3 a 2

Serviva partire con il piede giusto in questo 2024 e così è stato per la Vigo Albenga, le ragazze di coach Barigione vincono 3 a 2 sul campo del Pusterla Venegono salendo a 13 punti in classifica.

Nella penultima gara del girone d’andata le biancoblù partono forte vincendo il primo set, per poi calare notevolmente nei due successivi regalando i punti alle avversarie. Dal quarto set però la squadra ingauna dimostra di averne di più, grande la prova dell’alzatrice Revello, classe 2006, che ha sostituto un’influenzata Vernetti, che vince i due parziali e porta a casa il sesto successo del suo campionato.

Una gara appunto condizionata dalle assenze, oltre al capitano non sono state della partita l’opposto Quaranta e il libero Ferrigno: “Sono punti preziosi quelli che abbiamo portato a casa” – le parole dell’allenatore Mario Barigione“Avevamo tante defezioni ma chi è scesa in campo ha dimostrato il proprio valore. Oltre alla giovane Revello, migliore in campo a mio modo di vedere, faccio un plauso alle centrali Castino e Faieta per le due fasi, e alla schiacciatrice Cassisi per gli attacchi decisivi e la difesa nel quinto set. Inoltre non posso non citare per le ottime entrate Ravera e le due nuove arrivate Merceca e Della Peruta”.

Sabato prossima sfida al Caselle Volley, altro importantissimo scontro diretto per la salvezza.

PUSTERLA 1880 VENEGONO – VIGO ALBENGA 2-3 (17-25 / 25-16 / 25-12 / 20-25 / 5-15)