Serie B2. La Vigo Albenga perde ma che reazione! Finisce 3 a 2 per l'Albisola Pallavolo
Una sconfitta che comunque vale tanto, la Vigo Albenga cade tra le mura amiche contro l’Albisola Pallavolo, terza forza del campionato. Un punto che arriva al termine di una prova a due volti: un avvio dove le ceramiste vanno forte, seguito da una risposta delle biancoblù che dimostra la grande crescita di questo gruppo.
I primi due set vanno alla formazione albisolese, le ingaune però non ci stanno e con una grande reazione riportano il match in parità. Al tie-break l’esperienza della formazione ospite si vede, la squadra di coach Valle rimette la freccia e vince la sfida.
“Un punto prezioso quello che abbiamo conquistato” – le parole di coach Mario Barigione – “Sotto di due set ho visto una grande reazione delle ragazze che con volontà hanno rimesso in piedi il match. I miglioramenti sono evidenti, questo lo considero un punto di squadra visto che ho impiegato praticamente tutte le ragazze a mia disposizione. Non dimentichiamoci che abbiamo affrontato la terza in classifica, che sicuramente è più esperta di noi nella categoria. Dobbiamo mettere fieno in cascina partita dopo partita, la salvezza è ancora distante ma questa è la strada giusta”.
VIGO ALBENGA – IGLINE ALBISOLA PALLAVOLO 2-2 (17-25 / 22-25 / 25-19 / 25-22 / 12-15)