Serie B2. La Vigo Albenga conquista la prima vittoria: Amatori Atletica Orago battuta 3 a 2

Serie B2. La Vigo Albenga conquista la prima vittoria: Amatori Atletica Orago battuta 3 a 2

La Vigo Albenga c’è e lo dimostra sul campo, le biancoblù conquistano i primi punti del campionato la prima vittoria della stagione. Un match strano, tra alti e bassi così come le precedenti tre giornate, che però prende una piega diversa grazie ad una grande reazione nel quarto set.

La sfida inizia “bene”, nel gioco ma non nella concretezza, la squadra ingauna controlla il gioco ma il punto va all’Amatori Atletica Orago che si impone 26 a 24. Nel secondo arriva la risposta che riporta la sfida in parità. Il set che ne segue sembra quello del crollo, ma nel quarto, nonostante essere state sotto per gran parte del tempo, arriva il vuoto d’orgoglio che fa chiudere il gioco sul 27 a 25, sbloccando di fatto la tabella punti in classifica. Il tie break è combattuto fino a metà, poi Vernetti e compagne, libere dalla pressione di dover far punti, prendono il largo e festeggiano il successo.

Sabato prossimo nuova trasferta, in casa della Pallavolo Tradate si gioca un altro scontro salvezza, le lombarde sono infatti il fanalino di coda del campionato.

VIGO ALBENGA – AMATORI ATLETICA ORAGO (24-26 / 25-18 / 15-25 / 27-25 / 15-10)