Serie B2. La Vigo Albenga cade in casa del Club 76 Fenera Chieri: le piemontesi legittimano la superiorità

Serie B2. La Vigo Albenga cade in casa del Club 76 Fenera Chieri: le piemontesi legittimano la superiorità

Non può nulla alla forza dell’avversario la Vigo Albenga, in casa del Club 76 Fenera Chieri le piemontesi si impongono per 3 a 0 confermando la grande crescita avuta in questa stagione.

Un primo set non esaltante, seguito da due successivi parziali dove le ingaune provano a mettere in difficoltà un avversario quotato e lanciatissimo verso i playoff.

“C’è poco da dire, una sconfitta che ci sta, contro un avversario in grande crescita e che dirà la sua nella lotta playoff” – questa l’analisi di coach Mario Barigione “Un 3 a 0 che è pesante per come abbiamo giocato, ma che non ci abbatte, ancora ottima la prova di Quaranta e molto buono l’ingresso di Merceca”.

Sette gare alla fine per conquistare la salvezza: “Ora giochiamo un piccolo campionato nel campionato, affronteremo la seconda e la terza e non saranno gare facili, poi avremo degli scontri diretti che saranno ugualmente complicati, ma sappiamo che possiamo fare punti con tutti. Azzeriamo e ripartiamo, abbiamo 21 punti a disposizione in questo finale, 10 possono essere i punti alla nostra portata e che ci possono permettere di festeggiare l’obiettivo stagionale, sono fiducioso ma consapevole che ci attendono le settimane più dure di tutte”.

CLUB 76 FENERA CHIERI – VIGO ALBENGA 3-0 (25-15 / 25-22 / 26-24)