Serie B2. Domani la Vigo Albenga torna in campo, vice allenatore Gioda: "Esordio emozionante. Giocare anche per Montedoro"

Serie B2. Domani la Vigo Albenga torna in campo, vice allenatore Gioda:

La Vigo Albenga è pronta e carica per tornare in campo, dopo l’esordio in casa della Iglina Albisola Pallavolo, la squadra ingauna farà l’esordio sul campo di casa affrontando l’ostica Alessandria Volley.

“E’ stato sicuramente un esordio emozionante” – parla così la vice allenatrice Barbara Gioda “Sia per me ma soprattutto per le ragazze, da chi era nuova in categoria a chi l’aveva già giocata. Avevamo voglia di giocare al meglio questo derby, contro una squadra che conoscevamo bene composta da ragazze che giocano insieme da tempo. Questo ci ha caricato e ci ha fatto allenare al meglio, peccato per il risultato ma è tutta esperienza che facciamo e che ci verrà utile nel proseguo della stagione”.

Un grande salto tra C e B2: “Gran parte del roster, salvo pochi elementi, lo seguo da diversi anni e ho visto la loro crescita. Quest’anno servirà un grande salto in avanti sia tecnico che tattico; abbiamo iniziato a lavorare da luglio per arrivare alla condizione che coach Barigione, autentico valore aggiunto per squadra e società, voleva per affrontare questo campionato. E’ un girone parecchio difficile, composto da squadre esperte e che giocano nella categoria da più anni di noi”.

Domani è sfida ad una delle corazzate: “Una di queste è proprio l’Alessandria che affrontiamo proprio nella prossima giornata. E’ una squadra difficile da affrontare, hanno grandi individualità e giocano molto bene, questo però non ci demotiva, siamo cariche anche se la settimana non è stata ottimale dato l’infortunio di Aurora (Montedoro ndr). Per questo abbiamo lavorato molto anche a livello mentale, domani giocheremo anche per lei. Servirà migliorare il fondamentale della battuta che ci ha penalizzato nella prima giornata, dobbiamo essere più incisive”.