Serie B. Vittoria di spessore per la Vigo Albenga: battuta 3 a 1 la seconda in classifica della Florence Pavia

Serie B. Vittoria di spessore per la Vigo Albenga: battuta 3 a 1 la seconda in classifica della Florence Pavia

Una vittoria quasi inaspettata, ma meritata e legittimata da una prestazione a dir poco fantastica. La Vigo Albenga batte la ben più quotata Pallavolo Florence Pavia, seconda in classifica, e si riprende quei punti che erano stati lasciati per strada.

Una prova gagliarda e di cuore, le ingaune tengono quasi sempre il pallino del gioco in mano contro una squadra molto più esperta per la categoria e lanciata verso l’obiettivo playoff.

Un avvio forte che permettere di vincere il primo set. Nel secondo arriva la risposta lombarda che a metà riesce ad allungare per poi non farsi riprendere. Il nuovo cambio di campo sorride a Vernetti e compagne, ma serve un grande quarto set per chiedere l’incontro e portare a casa bottino pieno.

“Una bella affermazione contro una squadra di alta classifica” – sono queste le prime parole di coach Mario Barigione “Squadre titolari al completo, entrambe con un obiettivo ben preciso e quindi nessuno sconto da entrambi i campi. Ha prevalso la nostra maggior concretezza al servizio e una migliore coordinazione muro/difesa, avevamo preparato bene la gara e forse le nostre avversarie non si aspettavamo la nostra determinazione. Come individualità bene Marcieca e Quaranta, sono certamente salite di rendimento Cassisi e Cavallaro, ma mi sono piaciute anche il libero Moraglio e Faieta. Insomma, una bella vittoria di gara che ci lancia verso queste ultime 6 giornate dove sarà fondamentale tenere la testa sul campo perché non abbiamo ancora raggiunto nessun obiettivo”.