L'Albenga Volley vince il Torneo Bear Wool Volley 2024: storico risultato per la società biancoblù
Un risultato storico per l’Albenga Volley, l’Under 18 ha infatti trionfato nel Torneo internazionale giovanile Bear Wool Volley 2024 giunto alla 19° edizione. Un traguardo nato dal grande lavoro in palestra e da un percorso intrapreso con Volleyrò alcuni mesi fa che inizia a dare i primi piacevoli risultati.
Ben 24 le formazioni al via, con le biancoblù inserite nel girone 4 con Futura Volley Giovani Rossa e GS PIno Chieri76 Verde. Una sconfitta e una vittoria che regala alle ragazze di coach Barigione, coadiuvato da Federico Spanò, l’accesso agli ottavi di finale.
Primo avversario il Progetto Volley Lainate battuto 2 a 0, ai quarti è la volta del Volley Academy Volpiano sconfitto 2 a 1. In semifinale lo stesso risultato premia Arrighetti e compagne contro il Volley Almese regalandole una storica finale. Nell’ultimo match è nuovamente il Futura Volley Giovani Rossa l’avversaria sul campo; la squadra lombarda parte forte vincendo il primo set, ma un vuoto d’orgoglio regala il pari alle ingaune. Il tie break viene vinto 15 a 12 per un trionfo che ha dell’incredibile.
“Non possiamo che essere felici per questo fatto dalle ragazze” – le parole del tecnico Mario Barigione – “Vincere un torneo contro squadre di questo blasone non può che rendere orgogliosi del lavoro che siamo facendo. Questo è la testimonianza della crescita di tutti, questa Under 18 è un progetto trasversale tra Serie B2, Prima Divisione e Under 16, e se questi sono i risultati il futuro è roseo. Deve essere per noi un punto di partenza, la collaborazione con Volleyrò sta dando i frutti ma bisogna insistere su questa strada. Un plauso a tutte le ragazze che sono state eccezionali”.
Nota di colore il premio di MVP del torneo assegnato all’ingauna Benedetta Ravera.