La situazione allo sbocciare della primavera

E’ finito l’inverno, è iniziata la primavera e siamo nuovamente a stilare un resoconto generale delle squadre, piccoli flash, cenni che possano nella loro immediatezza comunicare l’andamento della società sportiva per cui ci stiamo appassionando.

Campionato Nazionale “B2” – “CH4 CALDAIE” occupa il 12° posto in classifica, la salvezza sembra quasi impossibile, ma rimane la certezza di aver onorato un campionato di livello, soprattutto nel girone di ritorno.

SECONDA DIVISIONE F FIPAV provinciale – “LA GENOVESE” occupa imbattuta il 1° posto dopo la seconda giornata di ritorno, la classifica del podio è corta e la strada ancora lunga, ma ci dobbiamo provare.

L’U18F FIPAV - targata “CSV ALBENGA VOLLEY” ha concluso al 3° posto, perdendo 3-1 in semifinale, e non demeritando, con la vincitrice del titolo IGLINA ALBISOLA.

U16F FIPAV Imperia - “LA GENOVESE” 3° posto conclusivo alla spalle del solido Diano e del fortissimo Sanremo.

U16F CSI Savona - “LA GATTA INNAMORATA” conquista anticipatamente il 1° posto finale, “LA GENOVESE” è in lotta per cercare di recuperare la 2° posizione persa recentemente a spese de “Il Gabbiano Andora”.

U14F FIPAV Savona – spendiamo qualche parola in più per le CAMPIONESSE PROVINCIALI de “LA GATTA INNAMORATA”, titolo giunto dopo una serie di incontri di semifinale e finale contro le agguerrite formazioni di “VBC Savona” e “Moresco Loano”, piazzatesi rispettivamente al terzo e secondo posto. A fine aprile le “gattine” tenteranno la nuova esperienza delle semifinali regionali! Onorevole 6° posto nella classifica provinciale per la formazione della ALBENGA BIANCA.

U14F CSI Savona - ALBENGA BIANCA guida sempre la classifica, mentre ALBENGA ROSSA mantiene il suo onorevole 3° posto, concedendo punti solo alle formazioni di testa.

U13F FIPAV SavonaISOLICA” al 1° posto del girone B in coabitazione con Andora.

U13M FIPAV Savona – Sono in dirittura d’arrivo i concentramenti 3x3 (ultima tappa il 19/04) e il 26/04 inizierà il campionato provinciale “a 6”.

U12F FIPAV Savona - “CA’ DU GHILLA” 1° posto del girone B a punteggio pieno. ALBENGA BLU è invece fanalino di coda del girone A, consideriamo però che si tratta di una formazione mista di “piccolini” voluta espressamente per far fare esperienza di “campionato a 6” ai giovanissimi atleti.

U12F CSI Imperia - “CA’ DU GHILLA” 1° posto con grandi possibilità di mantenere la posizione se si riuscirà a fermare la rincorsa del tostissimo “Mazzucchelli Blu”.

U11 – i piccoli 2004, categoria novità per la nostra società sportiva, hanno disputano il “Torneo di Pasqua”, presso il PalaLeca…..UOVA….di cioccolata (; -) per tutti! In progetto la proposta di un nuovo evento per il prossimo 31/05.

Continua senza sosta il TOUR SCIPIONE riservato ai piccoli delle società pallavolistiche, divisi nelle categorie del Mini, Baby Volley. In queste occasioni non vince nessuno, ma si divertono TUTTI!!!

Cronaca Partite B2

  • 1

Breaking News

  • Le Incredibili

     

    [U13] Dalla Liguria con furore! L'Albenga Volley conferma la presenza a #Leincredibili 2019 dopo l’esperienza dello scorso anno. Le ragazze di Alessandro Giordano hanno appena raccolto una vittoria nel campionato territoriale U13. Andiamo a conoscerle:
    Matilde Di Stani
    Francesca Maritano
    Ludovica Corna
    Benedetta Aida Ravera
    Carlotta Pavesio
    Zaira Lecini
    Giorgia Chiapello
    Matilde Perrier
    Frida Greggi
    Anna Arrighetti
    Fiona Morbelli
    Rebecca Roccaforte
    Gemima Malco

    Dirigente: Angela Curti

  • Ottimo terzo posto al torneo di Finale Ligure per le ragazze dell'under 14 guidate da Alessandro Giordano sconfitte solo da Parella Torino e Albisola arrivate al 1^ e 2^ posto...
    Un buon punto di partenza per questa lunga stagione, una buona occasione anche per far provare a qualche atleta il ruolo di Libero, ultima novità dalla FIPAV in under 14...
    .... WORK IN PROGRESS...
    Per ora complimenti a tutte e al coach per la bella e costruttiva esperienza al torneo...!!!
    FORZA ALBENGA... FINO ALLA FINE...!!!

  • ... Senza tanto clamore inizia oggi la 3^ settimana di lavoro in preparazione alla nuova stagione sportiva 2019/2020... Dalla serie C alle ragazze dell'under 13/14, al PalaLeca agli ordini dei coach e del preparatore atletico, tra molte conferme e qualche novità,  affrontano con determinazione e voglia di crescere allenamenti, sedute atletiche,  amichevoli e allenamenti congiunti... Si suda e si fatica in vista di una lunga e difficile stagione...!!!

    FORZA ALBENGA... FINO ALLA FINE...!!!

  • Oggi ancora un allenamento al PalaLeca e domani si parte...!!!
    UNDER 12 di Stefania e Sara da domani impegnata al torneo "Le Incredibili" di Asti... 
    Under 18 Bar Finferettu di Daniele da domani in campo a Modena per la Moma Winter Cup Anderlini... 
    Sicuramente sarà una buona occasione per crescere e confrontarsi, ma anche per creare quello spirito di gruppo e di squadra fondamentale per divertirsi giocando.... 
    Andiamo FINO ALLA FINE......!!!!!!!!!!!

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5